Chi sono

 

Valigia a due piazze è quella con cui partiamo, mio marito e io, per ogni viaggio intorno al mondo. La riempiamo di foto, di ricordi, profumi e racconti e ce la portiamo a casa, sempre più pesante.

Valigia a due piazze fa parte del network dei blog de IlGiornale.it ma rinasce, nel dicembre 2016, anche come travel blog fotografico. Ogni post rimanda ai racconti sulla testata giornalistica nazionale, ma qui trovate gallery e aggiornamenti lampo anche da Instagram e altri social, come Facebook.

Valigia a due piazze sono io, Elisa, giornalista professionista, e, nata nel Monferrato a me caro, divido la mia vita tra Milano e Roma. Cresciuta on the road per portare a casa servizi giornalistici, ho alle mie spalle esperienze di cronaca e politica in TV, radio (entrambe anche con conduzioni in diretta) e carta stampata. Oggi collaboro con testate giornalistiche  nazionali e milanesi e mi occupo di comunicazione integrata (dopo una lunga esperienza nella Pubblica Amministrazione) con CEN. Sono anche sommelier professionista e hanno iniziato a chiamarmi scrittrice, visto che ho due libri alle spalle: uno pubblicato con il Gruppo 24 Ore sui talenti in sanità. L’altro è una guida di viaggio su New York (la città in cui Francesco e io ci siamo sposati nel gennaio del 2010), uscita a settembre 2016 con Morellini Editore. “New York al femminile” è in libreria e online.

Oggi sto imbastendo il lavoro per il nuovo libro che uscirà nella primavera del 2017.

Per scrivermi e per proposte di collaborazione valigiaaduepiazze@gmail.com.

cover_NY.jpg

Annunci